alt

Wed, 09 Jun 2010 - Sun, 29 Aug 2010

Se nell’edizione 2009 la manifestazione si è posta provocatoriamente e ironicamente come medicina musicale, come “rimedio effervescente” contro la crisi, nell’edizione 2010 il tentativo sarà quello di proporre una vera e propria soluzione, un’idea pratica, semplice, realizzabile e rispettosa dell’ambiente: risparmiare l’energia!

Il risparmio verrà realizzato in tempo reale, davanti agli occhi di tutti, in termini di kw, con la conversione a basso consumo delle sorgenti luminose della festa: palcoscenico, stands gastronomici, mercatini, viali di passeggio e - udite udite !!!! - una edicola a energia umana e fotovoltaica.

Per stupirvi – energeticamente e creativamente parlando – ci affideremo ad alcune persone speciali e a ditte “illuminate”, è proprio il caso di dirlo, specializzate nella tecnologia a led e a pannelli solari.

In difesa dell’ambiente – e del risparmio - vi saranno anche altre importanti azioni come il riutilizzo dei piatti e dei bicchieri in plastica normalmente non riciclabili, una installazione artistica e due incontri pubblici, il 9 Giugno, giornata inaugurale e il 20 Luglio “Rock Energy”.

Nel mix del Village 2010, ovviamente, non potranno mancare l’ottima cucina, il ballo, il divertimento, il calcio mondiale e più di 80 serate ininterrotte di buonissima musica dal vivo adatta a tutti i palati e a tutte le età.

Ecco dunque la buona Novella del 2000: contro la crisi….risparmia l’energia

Categoria: fiere e mercati

Prenotazione: it

Organizzatori:
Associazione Culturale Village

Sorgente: http://www.agendavenezia.org/it/evento-18542.htm